Leggi gli articoli più rilevanti che riguardano il mondo dell’impresa, del marketing, della finanza nazionale ed internazionale.

© Copyright Qode Interactive
 

Servizi

Cosa possiamo fare per voi

Pianificazione aziendale

La consulenza è volta alla elaborazione di piani di sviluppa, studi di fattibilità, attività di pianificazione aziendale con particolare riguardo al marketing strategico, all'analisi degli investimenti e studi di fattibilità ed alle scelte di portafoglio relativamente ad operazioni industriali, commerciali e finanziarie, comprese le operazioni di finanziamento agevolato.

Gestione contabilità

Eseguiamo lo svolgimento di servizi amministrativi, contabili, di registrazione e acquisizione da e per conto di terzi, nonchė la consulenza aziendale. lnoltre curiamo gli adempimenti amministrativi, ed eventualmente provvediamo alla conservazione delle scritture contabili dei nostri clienti a mezzo di professionisti abilitati. · Assistenza nella redazione del bilancio aziendale e di procedure per la formazione del bilancio consolidato; · Consulenza nell’implementazione e monitoraggio di procedure di pianificazione e controllo grazie alla provenienza industriale di alcuni dei nostri professionisti; · Attività di auditing, due-diligence, redazione di perizie e asseverazioni piani ex art. 67 c.3 e 182 bis L.F.

Marketing operativo

Eseguiamo attività promozionali e pubblicitarie compreso l'allestimento e l'organizzazione di convegni, cangressi, stands, mostre, spettacoli, conferenze, dibattiti, tavoIe rotonde, seminari e meettings, anche ideando e gestendo eventi, progetti di sociaI responsabiIity istituzionali e legati al tempo libero fornendo tutti i servizi correlati quali la creazione deI necessario materiale stampato, video e sonoro i, senza trascurare Ia pianificazione della sicurezza, l'organizzaziane delle attività pubbIicitarie e deIle eventuaIi sponsorizzazioni, la cura dell'immagine e dei rapporti con I mass media.

Formazione

Realizziamo progetti globali di formazione professionale, aggiornamento e riqualificaziane, addestramento di personale, curiamo la promozione della professionalitȧ dei lavoratori italiani ed esteri anche attraverso l'organizzazione di corsi, seminari e convegni, piattaforme di e-learning, da attuarsi in adesione delle disposizioni regionali, nazionali e comunitarie direttamente o autorizzate da strutture pubbliche, private e sindacali, in proprio o anche attraverso accordi con centri o scuole di speciaJizzazione ed Enti Accreditati

Marketing Strategico

Elaboriamo piani di marketing strategico attuando un attento studio del mercato attraverso l’analisi della domanda, dei potenziali e della concorrenza, individuando la segmentazione dei clienti e delle loro caratteristiche definendo I gruppi target da colpire e definiamo il giusto posizionamento dell’offerta commerciale selezionando gli strumenti di marketing operativo più appropriati.

Gestione crediti vs. la P.A.

Come è tristemente noto, la Pubblica amministrazione (Stato, Regioni, enti locali) onora i propri debiti con ritardi sempre crescenti, e divenuti ormai intollerabili per le imprese. Accade poi spesso che il creditore il quale riesca ad ottenere un titolo esecutivo di condanna al pagamento nei confronti della P.A. non riesca ad ottenere il soddisfacimento del proprio credito.

Assistenza nel Recupero Crediti stragiudiziale

La nostra attività nel settore del recupero crediti è finalizzata a perseguire i reali interessi delle imprese, in modo da conseguire il massimo risultato con il minore costo possibile. In questo senso, curiamo con particolare attenzione la fase stragiudiziale del recupero del credito, con l’obiettivo di: · cercare di favorire il più possibile soluzioni stragiudiziali, cioè gli accordi transattivi con i debitori, che, pur comportando la rinunzia ad una parte del credito, o l’allungamento dei tempi per la riscossione, risultano generalmente più convenienti per le imprese, rispetto a un’azione giudiziale. · analizzare in anticipo, cioè prima di intraprendere l’azione giudiziale di recupero del credito, la reale situazione patrimoniale del debitore, e quindi le reali possibilità di recupero del credito, in modo da individuare i beni aggredibili in sede di esecuzione ed evitare che il creditore affronti ulteriori costi inutili.

Assistenza nel Recupero Crediti Giudiziale

Il nostri Collaboratori professionisti adottano, da sempre, una metodologia di lavoro nell’attività di recupero crediti che risponde essenzialmente al seguente principio: assicurare al Cliente il maggior beneficio possibile, con il minor costo possibile. Questo principio viene perseguito, anche e soprattutto, nella fase giudiziale del recupero del credito. Come raggiungiamo tale obiettivo? Essenzialmente in due modi: 1) Limitando l’azione giudiziale di recupero ai casi in cui vi siano effettive probabilità di recupero. Prima di promuovere un’azione giudiziale, effettuiamo, tramite agenzie specializzate in investigazioni, una attenta e rigorosa valutazione patrimoniale del debitore. In base alle informazioni così acquisite decidiamo, in accordo con il Cliente, l’azione più opportuna da intraprendere, in modo che l’impresa creditrice ottenga il massimo risultato. 2) Limitando i costi a carico dei nostri Clienti. Sempre se la situazione patrimoniale del debitore lo consenta, concordiamo con il Cliente compensi parametrati al raggiungimento del risultato, cioè l’effettivo recupero del credito. Lo Studio percepisce quindi gran parte del proprio compenso in percentuale su quanto effettivamente recuperato dall’impresa, quando e se verrà recuperato. In questo modo, l’impresa deve anticipare solo una minima parte dei nostri onorari e i costi vivi del procedimento, mentre solo in caso di risultato positivo per il Cliente ci verranno corrisposti i restanti onorari.

Consulenza aziendale economico-finanziaria

I crediti insoluti rappresentano un grave problema per le imprese, a causa degli effetti che produce sul piano economico, patrimoniale, finanziario e fiscale. Per tale motivo, il nostro Studio adotta, da sempre, una metodologia di lavoro rigorosa, che ci permette di assistere le imprese nel modo migliore. Essa risponde essenzialmente al seguente principio: assicurare alle imprese il maggior beneficio possibile, con il minor costo possibile.

Spingiamo i nostri clienti ad esplorare i loro limiti

Contattaci e verificheremo insieme la fattibilità dei tuoi progetti

Il nostro approccio diretto e personale ci aiuterà nella ricerca delle strategie volte alla soluzione delle questioni che vorrete sottoporci e instaurerà la fiducia necessaria al buon andamento dei nostri rapporti

Contattaci
a
0%

Soluzioni crediti

Perchè i tuoi interessi sono i nostri interessi

0%

Formazione finalizzata

Perchè la nostra organizzazione è meticolosa

0%

Finanziamento agevolato

Perchè conosciamo la legislazione e le procedure che regolano la materia come le nostre tasche

0%

Clienti soddisfatti

Perchè il nostro impegno è particolareggiato !

a
1,560,750

Users open for the second round of the Gateways for Growth Challenge

a

€ 1.103 Mld

La gestione

dei Big Data

si conferma ai vertici tra le priorità di investimento

Anche per il 2018, per il quarto anno consecutivo, la gestione dei Big Data si conferma ai vertici tra le priorità di investimento, intercettando l’interesse del 43% del campione, precedendo la digitalizzazione e dematerializzazione di processi e documenti (35%), il consolidamento applicativo, sviluppo e rinnovamento di sistemi gestionali e ERP (29%) e i sistemi di Information Security, Compliance e Risk Management (28%).