Servizi

Cosa possiamo fare per voi

Assistenza nel Recupero Crediti stragiudiziale

La nostra attività nel settore del recupero crediti è finalizzata a perseguire i reali interessi delle imprese, in modo da conseguire il massimo risultato con il minore costo possibile. In questo senso, curiamo con particolare attenzione la fase stragiudiziale del recupero del credito, con l’obiettivo di: · cercare di favorire il più possibile soluzioni stragiudiziali, cioè gli accordi transattivi con i debitori, che, pur comportando la rinunzia ad una parte del credito, o l’allungamento dei tempi per la riscossione, risultano generalmente più convenienti per le imprese, rispetto a un’azione giudiziale. · analizzare in anticipo, cioè prima di intraprendere l’azione giudiziale di recupero del credito, la reale situazione patrimoniale del debitore, e quindi le reali possibilità di recupero del credito, in modo da individuare i beni aggredibili in sede di esecuzione ed evitare che il creditore affronti ulteriori costi inutili.

Assistenza nel Recupero Crediti Giudiziale

Assicuriamo al Cliente il maggior beneficio possibile con il minor costo possibile. Come raggiungiamo tale obiettivo? Essenzialmente in due modi: 1) Limitando l’azione giudiziale di recupero ai casi in cui vi siano effettive probabilità di recupero. Prima di promuovere un’azione giudiziale, effettuiamo, tramite agenzie specializzate in investigazioni, una attenta e rigorosa valutazione patrimoniale del debitore. In base alle informazioni così acquisite decidiamo, in accordo con il Cliente, l’azione più opportuna da intraprendere, in modo che l’impresa creditrice ottenga il massimo risultato. 2) Limitando i costi a carico dei nostri Clienti. Sempre se la situazione patrimoniale del debitore lo consenta, concordiamo con il Cliente compensi parametrati al raggiungimento del risultato, cioè l’effettivo recupero del credito. Lo Studio percepisce quindi gran parte del proprio compenso in percentuale su quanto effettivamente recuperato dall’impresa, quando e se verrà recuperato. In questo modo, l’impresa deve anticipare solo una minima parte dei nostri onorari e i costi vivi del procedimento, mentre solo in caso di risultato positivo per il Cliente ci verranno corrisposti i restanti onorari.

Recupero crediti veicoli dissequestrati e/o abbandonati nei depositi giudiziari.

Istruiamo e portiamo a compimento le complesse procedure necessarie per il recupero dei Crediti, nonché per conseguire la rottamazione e/o restituzione dei Reperti ancora giacenti presso la Depositeria. Con l’ausilio sia di idonee conoscenze c.d. sul campo sia di validissimi strumenti informatici e sin dalla prima disamina dei necessari documenti portiamo avanti una due diligence attendibile. Individuiamo se il credito in questione risulti esigibile, determiniamo l’importo conseguibile, istruiamo le procedure amministrative di liquidazione, prevediamo di volta in volta la possibilità di ottenere il riconoscimento degli interessi.

Gestione crediti vs. la P.A.

Come è tristemente noto, la Pubblica amministrazione (Stato, Regioni, enti locali) onora i propri debiti con ritardi sempre crescenti, e divenuti ormai intollerabili per le imprese. Accade poi spesso che il creditore il quale riesca ad ottenere un titolo esecutivo di condanna al pagamento nei confronti della P.A. non riesca ad ottenere il soddisfacimento del proprio credito.

Servizio CAF e Gestione contabilità

Eseguiamo lo svolgimento di servizi amministrativi, contabili, di registrazione e acquisizione da e per conto di terzi, nonchė la consulenza aziendale. lnoltre curiamo gli adempimenti amministrativi, ed eventualmente provvediamo alla conservazione delle scritture contabili dei nostri clienti a mezzo di professionisti abilitati. · Assistenza nella redazione del bilancio aziendale e di procedure per la formazione del bilancio consolidato; · Consulenza nell’implementazione e monitoraggio di procedure di pianificazione e controllo grazie alla provenienza industriale di alcuni dei nostri professionisti; · Attività di auditing, due-diligence, redazione di perizie e asseverazioni piani ex art. 67 c.3 e 182 bis L.F.

Consulenza aziendale economico-finanziaria

I crediti insoluti rappresentano un grave problema per le imprese, a causa degli effetti che produce sul piano economico, patrimoniale, finanziario e fiscale. Per tale motivo, il nostro Studio adotta, da sempre, una metodologia di lavoro rigorosa, che ci permette di assistere le imprese nel modo migliore. Essa risponde essenzialmente al seguente principio: assicurare alle imprese il maggior beneficio possibile, con il minor costo possibile.

Chiedi Informazioni